Petitioning Twitter, Inc

Vota Sì per una cooperativa fatta con gli utenti

0 have signed. Let’s get to 5,000.

Come sapete, su Twitter in questo periodo incombe la minacciata ipotesi di una cessione del titolo in Borsa, cessione che avverrebbe insieme a tutti i suoi utenti.

Per molti di noi Twitter è il modo più semplice e veloce per conoscere e condividere ciò che sta succedendo intorno a noi - scatena conversazioni, diffonde informazioni, e dà energia ai movimenti.

Ma Wall Street pensa che la società sia un fallimento perché non sta rastrellando profitti sufficienti per gli azionisti e questo significa che Twitter adesso è in vendita, e c’è un rischio reale che una nuova proprietà possa rovinare la nostra amata piattaforma con una stretta ricerca del profitto o con la ricerca di vantaggi politici.

Noi vogliamo che l'azienda possa invece condividere il suo futuro con coloro che la rendono così preziosa tramite la loro partecipazione: i suoi utenti.

C'è un crescente movimento di idee che sta per questo sollecitando Twitter a coinvolgere gli utenti per aiutarli a trovare un modo per acquistare la società, trasformandola in una piattaforma cooperativa di proprietà degli utenti stessi. In questo modo noi saremo in grado di promuovere l'innovazione da parte della comunità e creare un migliore, più user-friendly modello di business - come l'Associated Press, REI, e i Green Bay Packers, casi che dimostrano la redditività e la popolarità delle governance di questo tipo.

In aprile e maggio, gli azionisti voteranno sulla nostra proposta di Twitter per commissionare uno studio approfondito che indaghi meglio i vantaggi di conversione della società in una sorta di cooperativa.

Firma la nostra petizione invitando gli azionisti a votare SI per un cooperativa!

SI, per fornire analisi e approfondimenti agli azionisti sul valore di una proprietà democratica degli utenti, attraverso la forma cooperativa. Senza averci provato non lo sapremo mai : (

Questo è il momento per provare ad espandere la nostra fantasia se vogliamo creare un Internet più aperto, inclusivo, e centrato sulle persone.

This petition will be delivered to:

Maira Sutton #WeAreTwitter started this petition with a single signature, and now has 3,713 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: Maira Sutton is counting on you

Maira Sutton #WeAreTwitter needs your help with “Twitter, Inc: Vota Sì per una cooperativa fatta con gli utenti”. Join Maira Sutton and 3,712 supporters today.