PETIZIONE CHIUSA

CHIUSURA DI TUTTI I CANALI YOU TUBE CHE TRATTANO LA PSEUDOSCIENZA

Questa petizione aveva 7 sostenitori

Le Pseudoscienze sono Pericolose per L'umanità poichè non si fondano su basi e conoscenze di carattere Scientifico. Ma Cos'è La Pseudoscienza ??

E' Una Credenza o pratica che viene presentata come scientifica, ma che non segue appropriatamente il metodo scientifico e manca di prove o di plausibilità. Il termine viene dal greco pseudo (falso) e dal latino scientia (scienza) e venne usato per la prima volta nel 1843 dal fisiologo francese François Magendie.
In filosofia della scienza è tuttora oggetto di discussione la possibilità di distinguere le autentiche teorie scientifiche dalle pseudoscienze e dalla metafisica (problema della demarcazione), e di conseguenza non esiste una definizione unanimemente condivisa delle pseudoscienze. Tuttavia i diversi criteri proposti portano essenzialmente alle stesse conclusioni su che cosa sia scientifico e che cosa no. In altre parole, nonostante le divergenze sulla definizione di pseudoscienza c'è un consenso molto ampio su quali discipline siano scientifiche e quali no, con qualche eccezione, come la psicanalisi, il cui status scientifico rimane controverso.

Una "pseudoscienza" può essere caratterizzata da alcuni dei seguenti aspetti:

1 - affermazioni prive di verifica sperimentale oppure in contraddizione con altri risultati sperimentali;
2 - affermazioni impossibili da verificare o da confutare;
3 - tendenza a modificare abitualmente la natura delle proprie asserzioni per sfuggire alle critiche;
4 - presentazione di risultati sperimentali privi di qualsiasi forma di peer review (la cosiddetta "scienza delle conferenze stampa");
5 - violazione del rasoio di Occam, ovvero il principio secondo il quale per dimostrare una data teoria non si debbano fare più assunzioni di quelle strettamente necessarie;
7 - denuncia di un presunto ostracismo della "scienza ufficiale", dovuto a chiusura mentale e interessi economici.

Oggi: lupo conta su di te

lupo grigio ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "TUTTI GLI AMICI E SIMPATIZZANTI DI YOU TUBE E DEI SOCIAL NETWORK: CHIUSURA DI TUTTI I CANALI YOU TUBE CHE TRATTANO MATERIE PSEUDOSCIENTIFICHE.". Unisciti con lupo ed 6 sostenitori più oggi.