PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 221 sostenitori

La repressione che sta avvenendo in Turchia dopo il fallito golpe ha raggiunto livelli di brutalità inauditi. La parte laica di una nazione da sempre faro della cultura mediorientale è stata decimata (professori, giudici, amministratori pubblici, dipendenti pubblici etc) e le decisioni prese dal governo fanno in modo che questa borghesia intellettuale non si possa più formare, neanche in futuro. Le sanzioni minacciate dall'Europa e dalla Nato per porre termine alla repressione sono blande e non riescono neanche a solleticare il governo turco.

Per questo bisogna toccare il popolo turco in qualcosa che adora e che ama. Il calcio. L'esclusione della Turchia dalla Uefa e dalle competizioni per club ad essa legate annullerebbero l'appeal del campionato turco e delle squadre che vi partecipano.

I tifosi turchi, notoriamente vicini al governo, così capiranno che sostenere la tirannia del loro governo ha un prezzo da pagare.

Oggi: saverio conta su di te

saverio lotierzo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Turchia fuori dalla Uefa. Nello sport e in Europa non c'è spazio per la tirannia. @UEFAcom @UEFA". Unisciti con saverio ed 220 sostenitori più oggi.