PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 21.154 sostenitori

I tumori rappresentano una delle principali cause di morte e di sofferenza per un numero sempre crescente di persone che ne soffrono.

Il test ISET (“isolamento per dimensioni delle cellule tumorali”) messo a punto dalla Dott.ssa Patrizia Paterlini Bréchot, docente di Biologia cellulare e molecolare della Paris Descartes University, ha dimostrato come qualunque tumore maligno, quando inizia a crescere è sempre piccolissimo.

La tecnologia ISET è stata validata da numerose pubblicazioni scientifiche e accreditati test che sembrano dimostrarne l'efficacia al punto che la sua introduzione e adozione rappresenta, oggi più che mai, una formidabile opportunità per diagnosticare in via precocissima il tumore, attraverso un esame del sangue, prima ancora che il tumore stesso cresca e si renda visibile.

Questo salverebbe la vita a tantissime persone.

Per questa ragione, a mezzo di questa petizione, sollecito la Regione Emilia Romagna ad approfondire la tecnologia ISET allo scopo di valutare l'introduzione del Test che, se efficace, DOVREBBE ESSERE ACCESSIBILE A TUTTI I CITTADINI.

Se esiste l'opportunità di contrastare quello che è il male di nuovo millennio abbiamo tutti noi il dovere morale di attivarci per fare tutto quello che è necessario.

Di recente molti quotidiani si sono occupati della questione, segnalo alcuni articoli per quanti volessero approfondire l'argomento:

1) Corriere della sera: http://www.corriere.it/cronache/17_aprile_18/tumore-cancro-test-prevenzione-4ee2fb48-23a1-11e7-9fca-ec0025fa502c.shtml

2) Donna Moderna: http://www.donnamoderna.com/news/in-primo-piano/oncologa-patrizia-paterlini

3) Il Giornale: http://www.ilgiornale.it/news/cronache/voglio-dare-gratis-tutti-mio-test-che-scopre-i-tumori-1387117.html

Grazie del Vostro tempo.

Oggi: Marco conta su di te

Marco Solferini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Tumori: mettere a disposizione di TUTTI il test ISET per la diagnosi precocissima.". Unisciti con Marco ed 21.153 sostenitori più oggi.