Treviglio: rivogliamo il campetto da calcio in zona nord!

Treviglio: rivogliamo il campetto da calcio in zona nord!
Perché questa petizione è importante

Il parco della zona nord a Treviglio costituisce l'ultima valvola di sfogo per tanti cittadini, giovani o meno giovani, che vogliono passare del tempo a contatto con la natura e portare i propri figli, nipoti, amici a svolgere delle attività sportive (calcio, skate etc...) all'aperto.
L'amministrazione comunale ha deciso di:
1) rimuovere il vecchio stabile adibito a bar all'interno del parco senza sostituirlo con alcun progetto;
2) di smantellare il vecchio campetto perchè: "poco sicuro e male utilizzato".
Riportiamo di seguito la risposta ottenuta dall'amministrazione:
"Quando ci saranno le condizioni per un utilizzo presidiato e governato delle strutture del parco - progetto al quale stiamo lavorando - si valuterà se riproporlo. Nel frattempo si può benissimo giocare negli oratori e in tanti altri spazi come si faceva una volta e come si fa in zona Nord: 4 scarpe a fare da pali e via!"
Lanciamo questa petizione perchè crediamo fermamente che il parco da calcio della zona nord è utilizzatissimo dai residenti che non vogliono essere costretti a dover giocare all'oratorio e vogliono essere LIBERI di farlo in un parco pubblico.
Lanciamo questa petizione perchè non vogliamo essere presi in giro da un'amministrazione che dice: "arrangiatevi, bastano 4 scarpe a fare da pali e via".
Lanciamo questa petizione perchè i servizi a Treviglio stanno diminuendo e vogliamo difendere il servizio pubblico.