Telecamere nelle sale operatorie. In ricordo di Eleonora Lupi. Firma la petizione!

0 hanno firmato. Arriviamo a 35.000.

Eleonora, 10 anni, è morta a Roma il 1° luglio 2015 per una semplice operazione alle adenoidi e alle tonsille. Sono ancora in corso le indagini che porteranno all'accertamento delle responsabilità di quanto avvenuto.

La famiglia di Eleonora si rivolge al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, per chiedere l'approvazione di una legge che obblighi le strutture ospedaliere, private e pubbliche, a registrare con telecamere tutte le operazioni chirurgiche, e che renda obbligatoria la presenza di un reparto di terapia intensiva in tutte le strutture sanitarie.

Occorre una legge che tuteli i diritti del malato,  riduca i sempre più numerosi casi di malasanità e tuteli al contempo l'operato di tutto il personale medico e ospedaliero che lavora bene.

Cari Presidenti, caro Ministro, vi chiediamo di agire quanto prima perché non ci siano altre famiglie come quella di Eleonora distrutte da un episodio banale.

La pagina fb di Eleonora

Oggi: Antonella conta su di te

Antonella Lupi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Telecamere nelle sale operatorie. In ricordo di Eleonora Lupi.". Unisciti con Antonella ed 34.389 sostenitori più oggi.