Stop usare i cavalli per i giri turistici a Palermo

122

Raggiungiamo 200 firme!
Le petizioni con più di 1.000 sostenitori hanno 5 volte più possibilità di vincere!
Firmatari recenti
Danilo⁰ e altri 19 hanno firmato di recente.

Il problema

Mi sono appena trasferita a Palermo e con mio grande stupore, ho notato che ancora oggi, nel 21esimo secolo, i cavalli vengono utilizzati per i giri turistici in città. Amo gli animali e vederli costretti a sfilare sull'asfalto bollente con temperature che raggiungono i 40 gradi Celsius è insopportabile. Il traffico perenne rende la situazione ancora più insostenibile, mettendo seriamente a rischio il benessere e la salute dei cavalli.

La sofferenza che questi animali devono sopportare è evidente, ed è tempo di dire basta. Numerosi studi hanno dimostrato che l'esposizione prolungata al calore estremo può causare gravi danni alla salute dei cavalli, portando anche alla morte in alcuni casi. Molti paesi e città nel mondo hanno già vietato l'uso dei cavalli per il trasporto di turisti, orientandosi verso soluzioni più sostenibili e rispettose degli animali.

Chiediamo quindi all'amministrazione comunale di Palermo di prendere delle misure immediate per interrompere l'uso dei cavalli per fini turistici. Esistono molte alternative ecologiche e altrettanto affascinanti, come le carrozze elettriche o i tour a piedi, che possono offrire un'esperienza ancora più ricca e autentica a chi visita Palermo.

Unitevi a me nel chiedere un cambiamento concreto a favore degli animali e firmate questa petizione, affinché Palermo diventi un esempio di rispetto e amore verso tutti gli esseri viventi.

avatar of the starter
Maria AttollinoPromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione