Stop randagismo al Sud

Stop randagismo al Sud

Lanciata
2 luglio 2022
Firme: 74.389Prossimo obiettivo: 75.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Floriana Bonora

Siamo un gruppo di volontari del Cilento,stanchi di recuperare cani e gatti in strada,tra l’indifferenza delle istituzioni preposte al controllo del territorio.

Noi abbiamo un sogno:vedere le strade del sud prive di randagi denutriti e malati,cani padronali detenuti a catena ,maltrattati,liberi di accoppiarsi e sfornare cuccioli a ripetizione.
Chiediamo formalmente a sindaci,polizia municipale,asl,funzionari delle regioni del sud di intervenire immediatamente,al fine di arginare il fenomeno del randagismo.

CHIEDIAMO SOLO CHE VENGANO APPLICATE LE NORME VIGENTI

 •    Censimento anagrafe canina in ogni comune cilentano ,da effettuarsi con l'aiuto delle forze  civiche a sostegno di quelle municipali:protezione civile,guardie zoofile ,guardie forestali 

 • Obbligo di microchippatura di tutti i cani presenti su ogni singolo territorio comunale                                                                   

 • Controlli serrati ,soprattutto nelle periferie ,al fine di individuare eventuali cani padronali vaganti,procedendo alla microchippatura immediata e all’inflizione delle multe pecuniarie per malgoverno di cane di proprietà.

Se,come al solito,nulla cambierà inoltreremo denuncia alla procura della repubblica e gli inadempienti saranno perseguiti penalmente

UNISCITI A NOI firma questa petizione per dire STOP AL RANDAGISMO AL SUD

Sostieni ora
Firme: 74.389Prossimo obiettivo: 75.000
Sostieni ora