Victory

Stop Caccia alla Volpe in Tana in Provincia di Siena

Supporters

Dal primo aprile in provincia di Siena inizierà la caccia alla volpe in tana, una “attività di controllo della volpe” come la definisce l'Ufficio risorse faunistiche della Provincia  di  Siena.

Se non fermeremo questa decisione, adulti e cuccioli saranno soppressi. In questa nostra società il rispetto della natura e della vita di altri esseri viventi pare sempre più simile a una concessione, data in via eccezionale, soltanto a fronte di qualcosa in cambio. Questa è  l’ultima di una serie di proroghe che vanno avanti dal 2007 con modalità stabilite in accordo con l’Istituto Superiore Protezione Ambiente. Se l’Ufficio Risorse Faunistiche della Provincia di Siena non farà un passo indietro, intere mute di cani da caccia scaveranno nelle tane per infilarvisi e trascinare via o sbranare i cuccioli con i loro genitori. Noi ci chiediamo come  sia  possibile ancora oggi, selezionare la fauna selvatica con queste incivili pratiche.

This petition was delivered to:
    Presidente Provincia Siena
  • Presidente Regione Toscana
    Enrico Rossi
  • Assessore all ' Ambiente Provincia Siena
    Gabriele Berni
  • Sindaco Comune. Sanquiricodorcia
    Rappuoli Roberto
  • Sindaco Comune. Sangimignano
    Giacomo Bassi
  • Sindaco Comune. Pienza
    Fè Fabrizio
  • Sindaco Comune. Colle Val d'Elsa
    PAOLO BROGIONI
  • Sindaco Comune.Castellina In Chianti
    Marcello Bonechi
  • Segreteria Generale del Consiglio provinciale
    Enrico Marmugi
    Annamaria Betti
  • Commissario Comunita' Europea "Ambiente
    Janez Potočnik

Partito EcoAnimalista started this petition with a single signature, and won with 5,881 supporters. Start a petition to change something you care about.