Petition update

CARNE COLTIVATA, PRODURRE ALIMENTI ANIMALI SENZA ANIMALI

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni

Jun 1, 2021 —

Carne 'coltivata', per un futuro più sostenibile.

La coltura cellulare permette di ottenere carne a partire da poche cellule raccolte tramite una biopsia completamente indolore, coltivate in una piastra di Petri, trasformate in filamenti muscolari, sangue, grasso, ossa etc, SENZA PIU' ALLEVAMENTI  fonti di sempre nuovi virus patogeni e nei quali si consuma maltrattamento e si priva della libertà un numero incalcolabile di creature senzienti, trasformate in macchine 'da carne', 'da uova', 'da latte'; e SENZA PIU' MACELLI nei quali si consumano delle povere vite.

PRIMA DELLA SCOPERTA DELLA CARNE COLTIVATA (la quale si tenta di rendere non solo legale, bensì anche obbligatoria per poter produrre carne e altri derivati animali. Per tutti coloro che desiderano ancora cibarsi di carne, uova, latte, tutti questi alimenti non saranno più, in un prossimo futuro, frutto di tortura, maltrattamento, privazione della libertà altrui e uccisione in massa al macello, bensì saranno ex lege coltivati in laboratorio, relegando finalmente al passato la triste e vergognosa parentesi di allevamenti, intensivi e non, e macelli nei quali per troppo tempo si sono consumate delle povere vite tra atroci sofferenze e nella maniera più ignobile e dolorosa possibile):

"In un giorno ordinario di un Paese in tempo di pace…

Uccelli infilzati arrostiscono dietro alle vetrine.
Corpi smembrati guarniscono gli scaffali.
Sui ponti delle barche mucchi di pesci si dimenano impotenti mentre muoiono lentamente di asfissia.
Negli allevamenti fetidi si consumano delle povere vite.
Si tagliano al vivo e senza anestesia becchi, denti, testicoli.
Si ingozzano a viva forza oche per ricavarne foie gras.
Ovunque circolano camion pieni di condannati a morte.
Sono coloro che saranno sgozzati, sventrati e ridotti in pezzi.

Durante questo giorno ordinario, coloro che patiscono paura e sofferenza si contano a milioni.
In questo Paese in pace, la tortura e la morte sono fatti del tutto quotidiani."

*Un pianeta al collasso. *Verrà il tempo in cui l‘uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l’uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto – Cit. Leonardo da Vinci.

*Le autorità sanitarie di Singapore sono state le prime a dare il loro benestare alla vendita di particolari nuggets di pollo ottenuti senza uccidere gli animali bensì attraverso la coltivazione in laboratorio. Il procedimento è stato collaudato dalla start-up californiana Eat Just.

*Un disastro evitabile. Questa nuova metodologia potrebbe veramente dare il via ad un cambiamento stravolgente, un tipo di carne “cruelty free”, a beneficio degli animali, ma non solo:

la tecnologia della carne coltivata in laboratorio in ambiente asettico (e non pieno di escrementi e virus patogeni come gli attuali allevamenti) eliminerebbe l’utilizzo di antibiotici sugli animali, garantendo un’alimentazione più sana e, al contempo, scongiurerebbe delle vere e proprie catastrofi.

*Sono fermamente convinto che cessare di nutrirsi di animali rappresenta un momento imprescindibile nella graduale evoluzione della razza umana – Cit. Henry David Thoreau.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.