Petition update

Mai più macellare.Vogliamo OBBLIGATORIO il metodo non cruento delle aziende di tecnologia alimentare

Coordinamento LAM Lega Anti Macellazioni

Apr 25, 2021 —

Abbiamo oggi delle alternative non cruenti: perché non usarle?

Oggigiorno le aziende di tecnologia alimentare sono riuscite ad ottenere vera carne animale senza più sfruttare né uccidere alcun animale. E’ il caso ad esempio della Memphis Meats che è riuscita ad ottenere vera carne animale partendo da una semplice piuma, senza più fare alcun male agli animali e senza più allevamenti fonti di virus patogeni e serbatoi di sempre nuove pandemie (www.gfi.org  ).

Chiediamo che il Parlamento faccia la sua parte vietando ex art. 544-bis Codice Penale qualsiasi macellazione di qualsiasi animale, nonché qualsiasi allevamento o incubatoio per gli evidenti reati di cui all'art. 544-ter Codice Penale (si veda la Nota1).

* Progetto di Legge redatto in articoli:

Contemporaneamente chiediamo al Governo di vincolare i finanziamenti UE stanziati per le industrie della carne, del latte e delle uova ad un effettivo e reale cambiamento nel metodo di produzione di questi prodotti, così da aiutare le imprese coinvolte ad attrezzarsi per adottare la tecnologia della carne coltivata partendo da una piuma o da un piccolo ciuffo di peli una tantum una sola volta per ogni esemplare di ogni specie, ovvero per produrre latte e uova tratte in maniera non cruenta (ad esempio dalle piante come nel caso dell'azienda californiana Eat JUST), nonché aiutare per par condicio le imprese che dovessero nel frattempo essersi già attrezzate in tal senso.

Un esempio di come ciò possa essere possibile ci perviene da un video lanciato dall'azienda di tecnologia alimentare SuperMeat di cui mostriamo questo estratto https://youtu.be/GiipNHyaLNk

Per quanto riguarda il mercato del latte e delle uova, ricordiamo che al giorno d'oggi possiamo anche in questo caso fare a meno degli allevamenti (che oltre al discorso maltrattamenti sugli animali ricordiamo costituiscono una minaccia per la salute pubblica perchè serbatoi di influenza aviaria, covid e altre pandemie, proprio a causa della sporcizia e della concentrazione di tanti animali in un unico spazio e su di un'unica lettiera sporca, spesso senza neppure mai vedere la luce del Sole o respirare aria pulita). Ricordiamo che il mercato delle 'finte-uova tratte dalle piante' sta attirando sempre più consensi e suscita un crescente interesse: (Corriere della Sera, 13/06/2019):  https://vegetarianavegan.blogspot.com/2021/04/uova-derivate-dalle-piante-e-iniziata.html

Tutti i vantaggi di un passaggio alla carne coltivata (o carne pulita in vitro senza sofferenza animale), così come ai sostituti d'origine vegetale per latte e uova sono ampiamente descritti al video che abbiamo rinvenuto sulla piattaforma facebook e alla cui visione rimandiamo per gli ulteriori motivi per cui non è proprio più il caso di rimanere ancorati al concetto di allevamenti (intensivi e non) e macelli. Oltre al tema della sofferenza, maltrattamento industrializzato e su larga scala, allevamenti fonti di virus patogeni, uccisione mediante macellazione di massa, c'è dell'altro.

Il video è dell'azienda SuperMeat (azienda di tecnologia alimentare con sede a Tel Aviv, in Israele) che produce VERA carne SENZA sofferenza animale:

«Sfuggiremo all'assurdità di far crescere un pollo intero, solo per mangiarne il petto o l'ala, facendo crescere queste parti separatamente in un ambiente adatto.»
(Winston Churchill, Fifty Years Hence, The Strand Magazine (dicembre 1931)

La carne coltivata o carne pulita (o anche carne in vitro) è un prodotto di carne animale che non è mai stato parte di un animale vivo.

*Nota 1: Reati commessi negli allevamenti per la produzione di uova e in altri allevamenti: pulcini triturati vivi a un giorno dalla nascita solo perchè di sesso maschile; suini e capponi castrati al vivo e senza anestesia; galline debeccate; l'elenco dei maltrattamenti ai danni degli animali allevati per la loro carne, per le loro uova e per il loro latte è lungo e aberrante. Spesso questi maltrattamenti avvengono anche negli allevamenti biologici: ad esempio i pulcini uccisi solo perchè nati maschi e quindi 'inutili' o 'non convenienti' per l'industria o per le fabbriche di uova.

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.