STOP ALLA DISTRUZIONE DELLE AREE VERDI NEL COMUNE DI MUGNANO DI NAPOLI

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!
Mugnano Natura ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Mugnano di Napoli

Petizione promossa da un gruppo di cittadini del comune di Mugnano di Napoli.
Tutelare le aree verdi presenti nel territorio del comune di Mugnano di Napoli vuol dire tutelare la salute dei cittadini. Ormai è ben conosciuto il fondamentale ruolo che svolgono le piante nel ridurre l'inquinamento delle città, migliorare la qualità dell'aria, abbassare la temperatura, combattere i cambiamenti climatici e in generale migliorare la qualità della vita delle persone. La cementificazione selvaggia degli ultimi decenni ha radicalmente trasformato il territorio di Mugnano riducendo le zone verdi ad un lontano ricordo; le poche zone sopravvissute non vanno intaccate ma anzi tutelate. Chiediamo perciò alle amministrazioni comunali presenti e future un impegno a fermare definitivamente la cementificazione del territorio del comune di Mugnano e una pianificazione territoriale che non preveda altro consumo di suolo ma uno sviluppo territoriale eco-compatibile che esperti del settore possono aiutare a sviluppare e vincoli sulle residue zone verdi ancora esistenti (es. Parco Agricolo). Da decenni i cittadini subiscono la violenza sull'ambiente e vedono destinare le aree verdi a nuove strutture a discapito del benessere del cittadino e delle future generazioni, della salubrità e della vivibilità della città. La distruzione di aree verdi pregiudica direttamente la salute dei cittadini.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.