PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Unione Europea, Confindustria ed ad 1 altro/a

STOP ALLA CRUDELE SPIUMATURA DELLE OCHE

Piume estirpate con violenza, una dopo l'altra, mentre l'animale è vivo e cosciente. Oche costrette per questo a subire terribili sofferenze; moltissime di loro non sopravvivranno alla violenza, le più "fortunate" porteranno i segni delle ferite per il resto della loro vita e saranno costrette a subire questa tortura più volte nell'arco di uno stesso anno. E' questa la realtà descritta da una inchiesta di Report dal titolo "Siamo tutti oche" che documenta le pratiche illegali perpetrate in alcuni allevamenti ungheresi dove vengono "prodotte" piume d'oca, poi vendute come materie prime all'industria tessile e dell'abbigliamento, anche per realizzare prodotti di lusso. CHIEDIAMO ALLE AZIENDE E ALLA CONFINDUSTRIA: BASTA ALLE TORTURE E ALLO SFRUTTAMENTO DELLE OCHE PER LE PIUME! SI ALLE IMBOTTITURE SINTETICHE CRUELTY FREE, MIGLIORI NELLA RESA; ALLE AUTORITA' CHIEDIAMO IL RISPETTO DEL DIRITTO DEI CITTADINI DI CONOSCERE LA TRACCIABILITA' DEL CAPO E SE CONTIENE PIUME - E LA LORO PROVENIENZA. INOLTRE CHIEDIAMO IL DIVIETO DI SPIUMATURA E PIU' CONTROLLI.

PER CHI VOLESSE APPEROFONDIRE, ECCO IL SERVIZIO DI REPORT: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3e1844c1-87db-4948-b074-3715bb98e66a.html ;

Firma anche tu la petizione e diffondila attraverso i tuoi canali: SALVIAMO LE OCHE!

Questa petizione è stata notificata a:
  • Unione Europea, Confindustria
  • Confindustria, Unione Europea

ENPA ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 59.079 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: ENPA conta su di te

ENPA ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop alla crudele spiumatura delle oche". Unisciti con ENPA ed 59.078 sostenitori più oggi.