PETIZIONE CHIUSA

Stop all'olio di palma nei prodotti gruppo Barilla

Questa petizione aveva 13.795 sostenitori

Come arcinoto, l'olio di palma, anche quello certificato, è estremamente pericoloso per l'ambiente, a causa delle devastazioni sistematiche che la coltivazione intensiva della palme provoca alle foreste tropicali.

Il simpatico Antonio Banderas, testimonial dei prodotti Mulino Bianco, nel mostrarci idilliache passeggiate a cavallo, o preparando tortine, fette biscottate, focaccelle o gustose merendine, inconsapevolmente partecipa alla distruzione delle foreste tropicali e alla progressiva scomparsa delle specie che in esse vivono. Vi sembra questo UN MONDO BUONO, come recitalo spot alla fine del filmato?

L'olio di palma non è certamente essenziale per la bontà dei prodotti Barilla e Mulino Bianco, che i miei figli apprezzano moltissimo, ma che hanno smesso di scegliere, insieme ai loro amici e ai loro compagni di classe.

Certamente, la Barilla potrebbe sostituire l'olio di palma con altri prodotti non dannosi per l'ambiente, ottenendo grandi benefici di immagine, risultando coerente con IL MONDO BUONO che reclamizza, costringendo anche gli altri produttori a fare altrettanto. UN MONDO BUONO È POSSIBILE!

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano Sezanne ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop all'olio di palma nei prodotti gruppo Barilla @mulinobianco". Unisciti con Massimiliano ed 13.794 sostenitori più oggi.