Vittoria confermata
Diretta a Giunta per il Regolamento Camera dei Deputati ed ad 1 altro/a

Stop al vitalizio agli ex parlamentari condannati per mafia e corruzione

sostenitori

Basta una semplice modifica dei Regolamenti del Senato e della Camera per cancellare una vergogna: il pagamento dei vitalizi a senatori e deputati condannati in via definitiva per gravi reati, come mafia, corruzione, truffe con fondi pubblici e frodi fiscali.

Riparte il futuro e più di mezzo milione di cittadini chiedono da tempo a gran voce che tutti i dipendenti pubblici e i rappresentanti politici siano chiamati a rispettare codici etici più efficaci e concretamente applicati.

Deputati e senatori sono chiamati a dare l’esempio, stabilendo la cessazione immediata di qualsiasi erogazione di denaro pubblico nei confronti di chi si è reso responsabile di questa vera e propria violazione dell’articolo 54 della Costituzione, secondo il  quale il mandato istituzionale va assolto “con disciplina  e onore”.

Firma ora per chiedere la sospensione di qualsiasi vitalizio ai politici condannati.

Riparte il futuro è una campagna promossa da Libera e Gruppo Abele.

www.riparteilfuturo.it

Questa petizione è stata notificata a:
  • Giunta per il Regolamento
    Camera dei Deputati
  • Giunta per il Regolamento
    Senato della Repubblica

Riparte il futuro ha lanciato questa petizione con solo una firma e ha vinto con il aiuto di 522.994 sostenitori. Lancia la tua propria petizione per creare il cambiamento cui ti preoccupi.

Oggi: Riparte il futuro conta su di te

Riparte il futuro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop al vitalizio agli ex parlamentari condannati per mafia e corruzione". Unisciti con Riparte il futuro ed 522.993 sostenitori più oggi.