Diretta a beppe grillo ed a(d) 8 altri

Stop al Grande Progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Chiediamo Lo Stop e Riconversione  di questo Grande progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi . Un’azienda agricola italiana attiva nella coltivazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

""" E’ in corso di realizzazione di un’ """"eco-distretto zootecnico da 1.650 ettari, con 5.000 posti stalla e rotazione di 8.000 capi all’anno """"

la Società si posizionerebbe tra i più grandi produttori di carne bovina in Italia, con bovini da carne francesi, in grado di generare importanti sinergie con il business agricolo (totale produzione interna di mangimi, riduzione di concimazioni chimiche attraverso il reintegro di sostanze organiche nei terreni) """quello che loro dicono ""

La società agricola – in fase di crescita e sviluppo dopo l'acquisizione da parte di BF Holding S.p.A. avvenuta nel giugno 2014 – conta ad oggi un patrimonio di circa 5.500 ettari, affermandosi come il primo proprietario terriero in Italia.�I terreni di Bonifiche Ferraresi sono destinati a coltivazioni di riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietole da zucchero, erba medica, girasole, soia, orticole piante officinali e frutta.Il Nuovo progetto delle Bonifiche Ferraresihttp://bonificheferraresi.it/it/attivita/zootecnia

Gli allevamenti intensivi, danneggiano il Pianeta". Il consumo di carne e l'allevamento intensivo sono fra i principali responsabili Cambiamenti Climatici . Dire no al  consumo  di carne  e un obbiettivo  fondamentale per il futuro del Pianeta .   Dobbiamo investire più nell' educazione  del rispetto   degli animali  ed promuovere il   consumo di cibi vegetali . Il consumo delle risorse da parte  degli allevamenti intensivi , con grandi quantità di acqua e cereali che  invece potrebbero essere  utilizzati per l’alimentazione dell’ Uomo  e Scconfiggere la Fame nel Mondo .

Rinunciare alla carne è una forma di solidarietà e responsabilità sociale. In un mondo che ha fame, il consumo di carne costituisce uno spreco enorme: se oltre 820 milioni di persone soffrono la fame è anche perché gran parte del terreno coltivabile viene riservato al foraggio per gli animali da carne. I prodotti agricoli a livello mondiale potrebbero essere sufficienti a sfamare tutti, se non fossero in gran parte utilizzati per alimentare gli animali da allevamento.L'umanità rischia un effetto a catena distruttivo: esaurimento di energia, di acqua potabile, di alimenti base per soddisfare consumismi alimentari errati. I conti non tornano. Sei miliardi di abitanti, tre miliardi di bovini da macello (ogni chilo di carne brucia 20 mila litri d'acqua), 15 miliardi di volatili da alimentazione, produzione di combustibili dai cereali. Tra un po' non ci sarà più cibo. Grano, soia, riso, mais costano sempre di più e vanno a ingrassare gli animali da allevamento.
Dobbiamo fermarci ora.
Firma e Condividi la Petizione

Questa petizione sarà consegnata a:
  • beppe grillo
  • Ministro delle Politiche Agricole, Forestali e Alimentari
    Maurizio Martina
  • Deputato Movimento 5 Stelle
    Chiara Gagnarli
  • Amministratore Delegato Bonifiche Ferraresi
    Federico Vecchioni
  • Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali
    Maurizio Martina
  • Presidente Bonifiche Ferraresi
    Rossella Locatelli
  • Deputato Movimento 5 Stelle
    Mirko Busto
  • Partito EcoAnimalista
    Alessio Nanni
  • Crozza Nel Paese delle Meraviglie
    Maurizio Crozza

Partito EcoAnimalista ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 1.229 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Partito EcoAnimalista conta su di te

Partito EcoAnimalista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop al Grande Progetto Zootecnico delle Bonifiche Ferraresi". Unisciti con Partito EcoAnimalista ed 1.228 sostenitori più oggi.