STOP AL CEMENTO SELVAGGIO #stopalcementoselvaggio

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

In questi ultimi anni a Volla il cemento ha occupato in modo caotico e disordinato gran parte delle aree destinate ad attrezzature e servizi, e gran parte delle aree agricole. L’assenza di un piano che regoli lo sviluppo della città ha permesso, attraverso continue e discutibili deroghe, di costruire moltissime abitazioni senza la realizzazione di servizi, parcheggi, aree verdi, piste ciclabili e percorsi pedonali, di nuove e necessarie strade e fogne. La realizzazione di nuove abitazioni non è stata accompagnata da tutti gli altri elementi indispensabili a rendere la vita dei cittadini migliore, innalzandone la qualità.

Si è sviluppata un’economia di rapina a danno del territorio, che sta favorendo pochissimi e danneggiando la quasi totalità dei cittadini.

Tra qualche anno si sentiranno pienamente tutti gli effetti devastanti di tali irresponsabili scelte.

Avremo un aumento consistente dei residenti.

La mancanza di servizi, soprattutto in prossimità delle nuove abitazioni, svilupperà l’esigenza di spostarsi frequentemente.

L’assenza di nuove strade e di parcheggi aumenterà il traffico veicolare con conseguente incremento dell’inquinamento acustico e dell’aria.

L’impermeabilizzazione del suolo derivante dalle nuove costruzioni aumenterà, nei periodi di pioggia,  gli allagamenti delle strade esistenti per la mancanza del potenziamento delle fogne per la raccolta delle acque piovane.

La città avrà moltissime abitazioni e pochissime attrezzature e servizi rendendo Volla ancora più dipendente da Napoli, e di fatto un quartiere dormitorio di quest’ultima.

Gli spazi per lo sport e il tempo libero, già insufficienti e quelli per la socializzazione, inesistenti, e che non sono stati potenziati o realizzati, costringeranno i giovani a cercare altrove il soddisfacimento di questi bisogni.

NOI RITENIAMO CHE TUTTO QUESTO VADA IMMEDIATAMENTE FERMATO.

Vadano fermati immediatamente tutti i permessi di costruire.

Riteniamo che da subito ci sia bisogno di lavorare per invertire questo processo e avviare una correzione di rotta.

Per questi motivi chiediamo a tutti i cittadini, le forze politiche, le associazioni, i sindacati di sottoscrivere questo appello e chiediamo la sottoscrizione principalmente a coloro che si candidano a governare la città, affinché assumano l’impegno di dotare l’Amministrazione di strumenti idonei a fermare quanto sta avvenendo e regolamentare il processo di sviluppo della città rendendolo equilibrato e sostenibile.

#stopalcementoselvaggio #solounitisivince

Oggi: Sinistra Italiana Volla conta su di te

Sinistra Italiana Volla ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "STOP AL CEMENTO SELVAGGIO". Unisciti con Sinistra Italiana Volla ed 181 sostenitori più oggi.