Stop ai packaging in plastica per i prodotti cosmetici.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Questa petizione nasce con l’obiettivo di ridurre e/o eliminare l’eccessiva produzione di confezioni in plastica che vengono vendute in ambito cosmetico. Siamo soliti pensare alla plastica come comodità: portare in giro un prodotto è più semplice e pratico rispetto ad una confezione in vetro. Ma da qui deve partire il cambiamento: tutta questa plastica è dannosa per il pianeta, la nostra casa. Se si continuerà a ricoprire ogni cosa con essa, finiremo più sommersi di quanto già siamo. Se invece tutti lotteremo contro questo grande problema, potremmo vincere questa grande guerra. È una causa che mi sta particolarmente a cuore perché sono un’amante della cosmesi, amo il beauty, il trucco e i prodotti per la pelle. Ma quanto ci costerà se io e tutte le persone che usano quotidianamente questi prodotti, continuassimo a buttare migliaia e migliaia di confezioni in plastica? Il cambiamento parte proprio da noi, dalla nostra voglia di migliorare le cose. Mi rivolgo inoltre a chi, più grande di noi, può far avvenire questo cambiamento. Basta plastica, il mondo ha bisogno di noi.