Vittoria confermata

Stop ai bagarini su Ticketone

Questa petizione ha creato un cambiamento con 5.911 sostenitori!

Serie precauzioni dovrebbero essere prese contro il fenomeno del bagarinaggio sul sito Ticketone.it.

Ad esempio, il giorno 7 ottobre 2016, pochi minuti dopo l'orario di inizio vendite, i biglietti per il concerto musicale dei Coldplay a Milano erano giá finiti. In compenso, gli stessi biglietti si potevano già trovare in rivendita online su siti non ufficiali, rinvenibili con una semplice ricerca su google, e a prezzi molto maggiori.

Una cosa del genere è possibile solo tramite l'acquisto di biglietti in massa, probabilmente tramite ticket bots. Non è un caso isolato, in quanto accade per ogni concerto per cui ci sia molta attesa. Si potrebbe davvero porre un numero limite ragionevole di biglietti vendibili a ogni singolo utente, trovando un rimedio informatico ai ticketbots? Rendendo obbligatorio il controllo del  biglietto nominativo sul posto del concerto?

Siamo stanchi di sottostare in silenzio a queste pratiche, già illegali negli Stati Uniti. Se il bagarinaggio non può essere eliminato, che sia almeno regolamentato e contrastato in tutti i modi possibili.

Grazie per la considerazione.

Oggi: Barbara conta su di te

Barbara D'Amario ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stop ai bagarini su Ticketone". Unisciti con Barbara ed 5.910 sostenitori più oggi.