STALKING BANCARIO: PROPOSTA DI LEGGE PER INTRODURRE REATO DI STALKING BANCARIO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Reato di stalking bancario

Modifica del comma 612bis del codice penale che riguarda lo stalking.

Il recupero crediti deve essere messo in atto attraverso una condotta etica che non deve esulare da quanto previsto dalla legge. Le società di recupero crediti effettuano un vero e proprio stalking nei confronti dei debitori: fare trenta, quaranta telefonate al giorno per il recupero di un credito è fuorilegge, chiamare dopo le 20 di sera è fuorilegge, violare una casa privata andando a suonare il campanello, cercando di farsi aprire la porta, per andare a intimare rispetto al recupero è fuorilegge. Molto spesso le stesse lettere di sollecito vengono fatte passare come se fossero un decreto ingiuntivo: non lo sono. Si devono cercare altre vie per aiutare le persone a ritornare, legittimamente, i soldi che devono restituire. In questo momento serve che i cittadini, i piccoli imprenditori, gli artigiani, vengano accompagnati e non certo schiaffeggiati da coloro che in modo piuttosto violento cercano di recuperare il credito

Oggi: MARIAELENA conta su di te

MARIAELENA LA BANCA ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "STALKING BANCARIO: PROPOSTA DI LEGGE PER INTRODURRE REATO DI STALKING BANCARIO". Unisciti con MARIAELENA ed 1.068 sostenitori più oggi.