Palermo capitale della cultura 2018. Ne siamo sicuri??

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Ci sentiamo di dissentire a questa nomina di Palermo come capitale della cultura e chiediamo che venga rivista e rivalutata tale scelta. Non mettiamo in dubbio che Palermo sia una delle più belle città del mondo, ricca di cultura, di monumenti, di palazzi, ricca di tradizioni e quant'altro ma crediamo che per meritare l'onore di essere destinatari di tale premio non ci debbano essere contraddizioni, zone d'ombra e o veri e propri buchi neri. Lo dice la definizione stessa della parola cultura : insieme dei valori, simboli, concezioni, credenze, modelli di comportamento, e anche delle attività materiali, che caratterizzano il modo di vita di un gruppo sociale. Andando poi a sfogliare il vocabolario come sinonimo della parola cultura troviamo la parola civiltà e , perdonateci, ma qui non può non venirci in mente una citazione di un maestro di vita, tale Gandhi, che diceva : la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta i suoi animali . Bene, per questo, per il modo in cui la città di Palermo tratta i suoi animali, chiediamo che venga rivista questa decisione che vede Palermo, per quanto riguarda il rispetto dei suoi animali, ben lontana dall'essere definita civile che, ricordiamo essere un sinonimo della parola cultura. La cultura deve essere a 360 gradi per poter assegnare un premio così prestigioso e di rilevanza nazionale e non solo. Alleghiamo qualche foto ( se possibile ) a dimostrazione di quanto riportato, foto pubbliche e pubblicate sulle pagine Facebook dei tanti volontari che operano a Palermo e ringraziamo loro, i volontari, che ogni giorno lottano in una terra bellissima ma un vero e proprio inferno per gli animali.

Oggi: daria conta su di te

daria daccò ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Spett. prof. Stefano Baia Curioni presidente della commissione del ministero dei beni culturali: Palermo capitale della cultura 2018. Ne siamo sicuri??". Unisciti con daria ed 10.554 sostenitori più oggi.