Basta reti di plastica degli allevamenti di mitili.

0 hanno firmato. Arriviamo a 15.000.

Le reti di plastica usate dagli allevatori di cozze nella zona del medio Adriatico e in particolare sulle coste marchigiane stanno soffocando il mare. Se ne raccolgono a centinaia sulla battigia delle nostre spiagge e questa invasione è sicuramente un fenomeno non solo locale, che ha attirato l'attenzione anche dell'European Food Safety Authority e di Legambiente su pericolo di plastica nei cibi che mangiamo, in particolare proprio le cozze.

Chiediamo la sostituzione della plastica con altri materiali biodegradabili e naturali come la canapa. Inoltre chiediamo alla Regione Marche una legge che obblighi gli allevatori a recuperare e smaltire a terra le suddette reti.

Oggi: Simona conta su di te

Simona Buffelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sostituire le reti di plastica con reti di altri materiali biodegradabili: basta alle reti di plastica degli allevamenti di cozze. @ceriscioliluca @RegioneMarcheIT". Unisciti con Simona ed 12.415 sostenitori più oggi.