PETIZIONE CHIUSA

I cani del canile di Patti stanno morendo di stenti

Questa petizione aveva 38.790 sostenitori

I volontari del canile di Patti, in provincia di Messina, sono esasperati e chiedono aiuto a chiunque li possa ascoltare. Stiamo parlando di una struttura dove centinaia di cani e gatti, taluni segregati in locali fatiscenti, sono costretti a vivere al buio e tra i loro escrementi, sono animali malati, denutriti, spesso legati con corte catene sotto il sole cocente e senza un riparo nei freddi inverni. Questa penosa realtà non solo è una offesa al senso di civiltà di noi tutti, ma calpesta la dignità ed il diritto alla vita di povere creature maltrattate (Legge 20 luglio 2004, n.189), la cui unica colpa è quella di essere nati randagi, perché non vengono rispettate le norme vigenti sulla sterilizzazione obbligatoria (Legge Regionale 3 luglio 2000 n. 15). Non si possono vedere in un canile comunale creature senza acqua nelle ciotole e al posto del cibo le feci che coprono interamente anche le strette aree della struttura.

Rinaldo Sidoli

Oggi: Rinaldo conta su di te

Rinaldo Sidoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SOS canile di Patti". Unisciti con Rinaldo ed 38.789 sostenitori più oggi.