Petition Closed
Petitioning Sindaco di Torino Sindaco di Torino: Piero Fassino
This petition will be delivered to:
Sindaco di Torino
Sindaco di Torino: Piero Fassino

SISTEMAZIONE GATTI DELLA CONTINASSA (CANTIERE NUOVA SEDE DELLA JUVENTUS)

L'11 giugno 2013 la Juventus ha acquisito per 11,7 milioni di euro dal Comune di Torino il diritto di superficie per 99 anni sui 260 000  dell'area Continassa con l'obbietti­vo di riqualificarla nell'arco di dieci anni con una serie di pro­getti e un investimento di almeno 60 milioni di euro. Nel contratto c'è scritto che il Comune deve provvedere a sistemare la colonia felina insediata in quell'area. Il regolamento comunale (Reg. 320 art. 36) prevede che prima di eseguire opere edili bisogna sistemare le colonie feline presenti in un'apposita area a loro destinata adiacente al cantiere. Il Comune non lo sta facendo e stà violando il suo stesso regolamento.

Letter to
Sindaco di Torino Sindaco di Torino: Piero Fassino
i lavori presso l'area della Continassa, dove sorgerà la nuova sede della Juventus, stanno interessando la colonia felina esistente. Le chiediamo di sistemare preventivamente i gatti presso un'area adeguata in ottemperanza all'articolo 36 del Regolamento Comunale n. 320. Le segnaliamo con l'occasione che il responsabile del gattile di piazza d'Armi, dott. Eraldo Bellini, si rende disponibile ad ospitare tutti i gatti a patto che venga allargato l'attuale recinto. La somma prevista per tale allargamento (qualche migliaio di euro) può essere reperita dagli 11,7 milioni che la Juventus ha pagato al Comune per l'acquisto dell'area.