ACUFENE - tornare a sentire il silenzio

ACUFENE - tornare a sentire il silenzio
Perché questa petizione è importante

Hai presente l'ossimoro "un silenzio assordante"? Ecco. Questo è quello che vive una persona con l'acufene, 24h su 24, 7 giorni su 7, senza tregua.
Un fischio, un cigolio, un ronzio, dei grilli, un treno in arrivo, diverse sono le descrizioni di questo ASSORDANTE rumore. Perché si, esistono diversi tipi di acufeni... Lo sapevi?
Tu pensa a come ti senti quando esci dalla discoteca o da un concerto. Quando quella zanzara, di notte decide che il tuo orecchio è perfetta come pista di atterraggio. Quando al centro commerciale c'è il brusio alto della tantissima gente presente che quasi non si sente la musica. Quel mal di testa, quella sensazione di sentirci ovattato, quel fischio che non esiste ma c'è. Così è come ci sentiamo noi. Tutti i singoli giorni.
Ad oggi non esiste cura, il mondo dell'acufene è talmente particolare che anche le varie ricerche a riguardo sono piuttosto generalizzate.
Per questo stiamo facendo questa raccolta firme.
Perché vogliamo farci sentire. Perché vogliamo che qualcuno si interessi di noi SERIAMENTE. Perché siamo TANTISSIMI in Italia e nel Mondo e siamo lasciati a noi stessi, a soffrire giorno e notte perdendo qualsiasi speranza e la voglia di qualsiasi interazione sociale.
Noi ci siamo. Esistiamo.
E vorremmo riavere il nostro silenzio, di cui ormai ci siamo dimenticati!
AIUTACI!
FIRMA ANCHE TU!