0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Cari concittadini e appassionati di sport tutti, questa petizione e' volta a richiedere alla citta' di Trieste l'installazione di una STRUTTURA ADATTA ALL'ALLENAMENTO ALL'APERTO, simil "percorso della salute", provvista di sbarre, parallele, scale ed altre componenti, che permetta la pratica di diversi sport e discipline. Il luogo individuato come sede primaria e' la pineta di Barcola, in quanto presenta spazi sufficienti, un ambiente salubre ed e' altamente frequentata da una gran quantita' e varieta' di sportivi Triestini.

Trieste e' una citta' ormai nota per la sua alta qualita' della vita, ed anche nell'ambito sportivo si fa valere a livello internazionale. Purtroppo pero', non in tutti i settori: l'allenamento all'aperto e' la manifestazione piu' naturale dell'attivita' fisica, e spopola in tutto il mondo attraverso nuove e antiche discipline che coinvolgono un gran numero di sportivi e che necessitano, per la loro pratica, di strutture semplici ma fondamentali: dal runner amatoriale che si ferma a fare stretching, al crossfitter che si potenzia in impegnativi circuiti, al calisthenico che si cimenta in complesse evoluzioni, ma anche dal pole dancer al parkourista al breakdancer...
Non spaventatevi per gli inglesismi! Sembra tutto nuovo, ma solo il nome e' cambiato: se diciamo corridore, ginnasta, culturista o acrobata li riconosciamo come atleti, come sportivi!
Perche' a Trieste deve essere diverso? Perche' non c'e' una struttura adatta a praticare tutte queste discipline? In diverse citta' d'Italia questa realta' gia' esiste!
Nella bellissima pineta di Barcola ogni giorno, tutto l'anno, ma soprattutto in estate, moltissimi triestini amano allenarsi all'aria aperta. Ad oggi, chi vuole praticare questi sport si trova in condizioni difficili, scomode e a volte sconvenienti, o non puo' proprio allenarsi per la mancanza di una struttura adatta.
Non negateci questo diritto, permetteteci di esercitare le nostre passioni, che fanno bene alla salute, e portano alto il nome di Trieste.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Mocibob ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Roberto Di Piazza: Area attrezzata per l'allenamento all'aperto: lo sport e' salute, la salute e' un diritto". Unisciti con Francesco ed 1.504 sostenitori più oggi.