realizzazione di toilette pubbliche a Piazza del Popolo - Messina

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

A Messina, Piazza Lo Sardo, meglio nota come Piazza del Popolo, è frequentata da molta gente di varia estrazione. Capita spesso che qualcuno abbia bisogno di usare la toilette; in questo caso potrebbe utilizzare quella di un esercizio pubblico, obbligato per legge ad avere un bagno. La norma però non obbliga il gestore dell’esercizio pubblico (bar, negozio, ecc.) a metterlo a disposizione dei clienti in maniera gratuita. Una sentenza della Corte di Cassazione ha specificato che anche gli esercizi pubblici possono vietare a chiunque, che non sia un cliente, l'utilizzo dei servizi igienici. A questo punto, chi deve andare in bagno e non può permettersi di acquistare qualcosa al bar cosa fa? Espleta la funzione corporale sotto i portici della piazza!!! La stessa piazza che ospita tanti bambini che giocano, il mercatino del biologico, eventi culturali, ecc..

Per questo motivo, chiediamo Al Sindaco di Messina che vengano posizionate delle toilette autopulenti gratuite in Piazza del Popolo o nel vicino Largo Seggiola, recentemente pedonalizzato.

Un atto semplice che contribuirebbe a restituire decoro ed igiene ad una piazza storica che tutte le amministrazioni dicono di voler riqualificare e che andrebbe incontro anche alle necessità dei turisti che l'attraversano quotidianamente.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Pagano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco : realizzazione di toilette pubbliche a Piazza del Popolo - Messina". Unisciti con Francesco ed 95 sostenitori più oggi.