NON si cancellino AREE VERDI per PARCHEGGIARE le auto

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La Giunta Fontanini vuole realizzare un parcheggio per 40 auto, all’interno dell’area verde Alfredo Berzanti di via Tolmezzo, a Udine.

L’area verde, che da alcuni anni è destinata anche a fare correre e giocare i tanti cani del quartiere, è un piacevole polmone verde, molto utilizzato da residenti di tutte le età in ogni stagione dell’anno.

Nell’area verde Berzanti ci sono: panchine, alberi che regalano ombra nelle assolate giornate estive, cestini che consentono di tenere pulito il prato gettandovi le deiezioni canine e una simpatica collinetta molto apprezzata da cani e bambini, che amano correrci intorno.

Utilizzare una parte dell’area Berzanti per realizzare un parcheggio, non significa solo ridurre lo spazio verde nel quartiere, ma sventrare completamente il parco. Infatti per realizzare il parcheggio dovrebbe sparire la collinetta e lo spazio verde non sarebbe solo ridotto, ma anche snaturato a causa del via vai di auto, le quali, attraversando l’area, la renderebbero insicura per il gioco dei cani e dei bambini.