PETIZIONE CHIUSA

NO alla Delibera Capitolina 189/14 e al nuovo Centro Commerciale al posto del parcheggio a servizio della Stazione di Acilia Sud

Questa petizione aveva 876 sostenitori

Alla Cortese Att.ne di:
Sindaco Ignazio Marino
Vice Sindaco Luigi Nieri
Assessori Capitolini
Consiglieri Assemblea Capitolina

Egregio/a Onorevole
Nei prossimi giorni Lei e i suoi Colleghi verrete chiamati a votare Tredici Delibere Urbanistiche in Assemblea Capitolina.
Con la presente sono a chiederLe di votare No alla delibera n° 189/14 che prevede l’approvazione del "programma unitario di valorizzazione territoriale" relativo all'area Acilia, via Ortolani, di proprietà dell'Atac, in quanto con la sua approvazione verrà cambiata la destinazione d’uso da Servizi Pubblici di Livello Urbano, limitatamente alla sola area di proprietà di ATAC Patrimonio S.r.l., in un intervento di Nuova Edificazione (NE) con una S.U.L. realizzabile pari a mq. 12.600 – oggetto di trasferimento da altro sito, avente destinazione commerciale per il 58% (7.300 mq.) e destinazione turistico-ricettivo per il 42% (5.300 mq.).
Negli anni molti cittadini hanno chiesto che tale area fosse completamente destina a parcheggio di scambio per la futura Stazione di Acilia Sud della Roma-Lido (http://www.aciliasud2000.it/pub/index.asp), in quanto l’attuale area individuata, per tale uso, insiste su una consistente porzione di verde pubblico, e non sarà sufficiente ad accogliere i volumi dei pendolari che useranno il mezzo privato, poiché il servizio pubblico offerto è palesemente insufficiente. Inoltre Le ricordo che in passato l’area in oggetto della proposta è stata vincolata a tale uso dai seguenti ODG 219 del 15/11/2012 (http://www.aciliasud2000.it/pub/download/AC-Ordine-Del-Giorno-N-172-del-31.07.2014.pdf) e 172 del 01/08/2014 (http://www.aciliasud2000.it/pub/download/AC-Ordine-Del-Giorno-N-219-del-15.11.2012.pdf) approvati dall’Assemblea Capitolina. Infine in quel quadrante del Municipio X non c'è alcun bisogno di cubatura commerciale ulteriore, tenuto conto sia della congiuntura economica sia della presenza in zona di numerose superfici commerciali sfitte ed inutilizzate.
La ringrazio per la Sua attenzione e spero che accolga la mia richiesta.

Oggi: Damiano conta su di te

Damiano Pichi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Ignazio Marino, Assessori Roma Capitale, Onorevoli Consiglieri Assembela Capitolina, sindaco@comune.roma.it, vicesindaco@comune.roma.it, alessandra.cattoi@comune.roma.it, marialicia.ven: NO alla Delibera Capitolina 189/14". Unisciti con Damiano ed 875 sostenitori più oggi.