Intitolare la Biblioteca di Fiumicino a Giulio Regeni

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

La biblioteca comunale non ha un nome preciso se non quello che la riconduce al luogo in cui è situata. L’associazione Alexandrea – amici della biblioteca di Villa Guglielmi - Fiumicino propone di dare alla biblioteca il nome “Giulio Regeni”, cittadino italiano barbaramente torturato e ucciso da forze paramilitari egiziane per ora non meglio identificate. Riteniamo che dare ad un luogo di cultura, quale è la biblioteca, il nome di questo giovane ricercatore sia non solo un modo di onorarne la memoria ma anche di ricordare quanto spesso la conoscenza, in varie parti del mondo e in diversi periodi della storia umana, abbia comportato un prezzo alto da pagare, non solo per le difficoltà intrinseche all’indagare ma anche per l’ostilità di poteri più o meno espliciti che, soprattutto, temono proprio la conoscenza e la libertà che da essa deriva agli individui.

Riferimento

Alexandrea

Amici della Biblioteca di Villa Guglielmi - Fiumicino

(Ass. culturale no profit, http://alexandrea.strikingly.com/

, https://www.facebook.com/FlumenMicinum/ )

Oggi: Alexandrea - Amici della Biblioteca di Villa Guglielmi - Fiumicino conta su di te

Alexandrea - Amici della Biblioteca di Villa Guglielmi - Fiumicino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Esterino Montino: Intitolare la Biblioteca di Fiumicino a Giulio Regeni". Unisciti con Alexandrea - Amici della Biblioteca di Villa Guglielmi - Fiumicino ed 125 sostenitori più oggi.