VERONA: FERMIAMO IL BLOCCO DEI VEICOLI EURO 3 e EURO 4 Diesel!

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.


Scattato il 1° ottobre 2018 in città il blocco per i veicoli euro 3 alimentati a diesel.
La limitazione del traffico sarà in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.30, senza finestre intermedie, fino al 31 marzo 2019.

Da un paio di mesi è scattato anche il blocco dei veicoli Euro 4 Diesel con periodiche ordinanze.

Ordinanze immotivate e “dannose” perché si colpisce una platea di cittadini numerosa, soprattutto le categorie produttive, artigiani o piccoli imprenditori che hanno un mezzo di lavoro euro 3 e 4. E’ stato dimostrato che non è il traffico veicolare a incidere sui dati dell'inquinamento.

Non si tiene conto dei lavoratori e delle imprese, ma anche delle famiglie e delle mamme che devono portare i bambini a scuola. Questa ordinanza andrà a incidere pesantemente sulla vita quotidiana dei veronesi.

A Milano per esempio hanno fatto una cosa simile ma graduale, a scaglioni e con le famose finestre giornaliere di entrata e uscita in modo da garantire la mobilità dei cittadini, a Verona invece dalla mattina alla sera si decide di impedire la circolazione di migliaia di persone.

AIUTACI A BLOCCARE QUESTO PROVVEDIMENTO ASSURDO E FIRMA ANCHE TU PER LA REVOCA DELL’ORDINANZA!

  • SI ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI EURO 3 e EURO 4 Diesel 
  • INTRODUZIONE DELLE FINESTRE NELLE ORE SALIENTI DELLA GIORNATA PER I VEICOLI euro 0-1-2 diesel; euro 0-1 benzina; motocicli con certificato di circolazione rilasciato prima del 1° gennaio 2000. 

Invia se lo desideri la tua proposta o suggerimento specificando i tuoi dati essenziali all’indirizzo di posta elettronica: sostieniverona@gmail.com