Riapriamo il Parco di Villa Necker

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.


Il Comitato “Ritorno al Parco” conta su di te!

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per sensibilizzare le Autorità e la cittadinanza con l'obiettivo di riaprire il cancello del Parco di Villa Necker

FIRMA ANCHE TU PER LA RIAPERTURA

“Ritorno al parco” è il Comitato nato per sensibilizzare la comunità a favore della riapertura del Parco di Villa Necker, uno dei più grandi polmoni verdi della città di Trieste, una riconosciuta isola di biodiversità, un bene comune inaccessibile ormai da troppo tempo.

Si tratta di uno spazio splendido già aperto per molti anni alla cittadinanza: fino agli anni ‘80 ospitava l’oratorio Villaggio Sereno; negli anni ‘50 ospitava addirittura un cinema estivo!

Stiamo parlando della sola area verde, senza considerare Il Circolo Unificato (già Circolo Ufficiali) e il relativo campo da tennis.

Il Parco è situato in via Belpoggio, subito dietro le Rive, vicino alla vecchia sede dell’Università di Trieste. Se non lo conosci vieni a vedere quanto è grande e immagina come sarebbe bello vederlo di nuovo aperto!

Sarebbe giusto che la città potesse riappropriarsi di questo grande spazio di verde pubblico, nel massimo rispetto per l’ambiente, con orari rispettosi del vicinato.

 

“Ritorno al parco” è un COMITATO INDIPENDENTE, perché il verde è di tutti.

Sostieni anche tu questa causa. Solo così potremo ritornare finalmente al parco!

Seguici sulla pagina Facebook @ritornoalparco e fai passaparola!

Grazie!