Aiutaci a risolvere risolvere il problema degli incidenti per gli animali dell’Oasi Felina

Aiutaci a risolvere risolvere il problema degli incidenti per gli animali dell’Oasi Felina

Lanciata
7 maggio 2021
Petizione diretta a
SINDACO DI SAVONA ILARIA CAPRIOGLIO e 1 altro/altra
Firme: 340Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Francesco Greco

Dissuasori di velocità, tunnel o ponti per risolvere il problema degli incidenti per gli animali dell’Oasi Felina Protetta “Andrea Delfino” situata a Savona in zona Paip, che nelle vicinanze presenta una strada a forte pendenza che è costata la vita già ad alcuni gatti.

La nostra sensibilità è particolarmente indirizzata verso questi esserini di cui ci occupiamo, che sovente vengono investiti e trovano la morte nelle vicinanze di un luogo che per loro dovrebbe essere un riparo, un faro di bontà, un rifugio – evidenzia – Difatti, sia a destra che a sinistra della strada, c’è del verde che invoglia gli animali ad attraversare la corsia anche più volte al giorno. Se volessimo chiederVi la luna (o l’impossibile) ci rivolgeremmo a Voi immaginando una costruzione tipo tunnel (un po’ copiando l’Australia che ha adottato dei cavalcavia per permettere ai granchi l’attraversamento in periodi di migrazione, o i ponti degli Stati Uniti che permettono ai cervi e agli orsi di non finire sotto le auto)”.

“Più prosaicamente, pensavamo, a grandi linee, di chiederVi se non potreste mettere dei dissuasori di velocità, sia in salita che in discesa. Siamo disponibili a discuterne con Voi, solo, per piacere, facciamo presto. L’ultima gatta morta era una mamma bellissima, tricolore, adorabile, selvatichissima, che ha lasciato soli tre bei micetti, altrettanto selvatici: pertanto non riusciremo a farli adottare, e andranno a ingrossare la colonia dei ‘satelliti'”.

Sostieni ora
Firme: 340Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Decisori