NO all' AUMENTO delle tariffe della refezione scolastica

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
+Europa Rivoli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco di Rivoli

Premesso che

• Con deliberazione della Giunta comunale di Rivoli n. 331 del 10/12/2020 sono state determinate nuove tariffe della refezione scolastica per l’anno 2021-2022;
  • Nello specifico, l’aumento deliberato prevede, a parità di servizio finale, un incremento delle tariffe a carico delle famiglie del 13%, pari a circa € 140,00 all’anno per UTENTE nel caso di ISEE superiore a 20.000 €;
  • Si stima che siano circa 410.000 i pasti serviti all’interno del servizio di refezione scolastica e circa 2.500 gli utenti del servizio di refezione scolastica;
  • Negli altri comuni della prima cintura di Torino (Collegno, Grugliasco e Venaria) le tariffe medie e la loro distribuzione secondo fasce ISEE sono più basse di quelle registrate nel comune di Rivoli.

Considerato che

• Risulta inopportuno, in un periodo di congiuntura economica negativa come quello che stiamo vivendo, gravare le famiglie di ulteriori costi.

Si chiede al Sindaco di Rivoli

1. di revocare l’aumento delle tariffe della refezione scolastica deliberato o, in alternativa,di far si che il Comune si faccia carico del rincaro, considerato il risparmio registrato nei mesi di lockdown dei servizi (Determinazione Dirigenziale n. 987 / 2020) e il risparmio generato su altri capitoli di spesa [1] ;
  2. prevedere una rideterminazione delle fasce ISEE in modo da renderle più eque nei confronti delle fasce più deboli così come attuato dagli altri comuni della cintura di Torino;

[1] Es. il solo risparmio generato per la diminuzione di circa 200.000 € dei trasferimenti del Comune di Rivoli verso il CISA, deliberato in Consiglio comunale in data 26 novembre 2019, coprirebbe per intero l’aumento dei costi associati alla refezione scolastica

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.