PETIZIONE CHIUSA

Mondello libera dalle cabine!

Questa petizione aveva 9.277 sostenitori

La spiaggia di Mondello è dominata da oltre 100 anni dalle cabine, manufatti che impediscono di godere della bellezza paesaggistica di una delle coste più preziose della Sicilia.

Il M5S sta lottando per restituirla alla libera fruizione dei turisti e dei cittadini. Immaginiamo un litorale pulito, visibile dal lungomare e gestito da piccole aziende locali che portano economia al territorio. Il tutto inframmezzato da ampi spazi di arenile destinati alla libera fruizione, ma puliti e sorvegliati.

Immaginiamo una spiaggia accessibile a tutti, senza distinzione tra chi ha l’abbonamento e chi no. Tra chi è privilegiato e chi no!

La spiaggia appartiene al demanio e pertanto è di tutti, e tutti hanno diritto di godere della sua bellezza.

Il M5S si sta impegnando per fare diventare Mondello un nuovo motore di sviluppo turistico. Pensiamo Mondello come San Vito Lo Capo: in poco tempo questa splendida cittadina è riuscita a diventare icona del turismo balneare, potenziando l’attrattiva della sua spiaggia. Lo ha fatto rilasciando piccole concessioni demaniali che non affogano il litorale ma lo rendono funzionale, garantendo mille servizi, come ad esempio un efficiente sistema di accesso ai diversabili. Ecco, noi immaginiamo Mondello così!

E tu da che parte stai?

Unisciti alle nostre firme contro la costruzione delle cabine.

Oggi: Movimento 5 Stelle Palermo conta su di te

Movimento 5 Stelle Palermo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Palermo: Mondello libera dalle cabine!". Unisciti con Movimento 5 Stelle Palermo ed 9.276 sostenitori più oggi.