PETIZIONE CHIUSA

LIBERI A 4 ZAMPE: per avere AREA SGAMBAMENTO CANI nei parchi cittadini.

Questa petizione aveva 961 sostenitori

In tutte le città civili d'Italia e del mondo le aree dedicate allo sgambamento dei cani sono presenti e ben curate e, per il turista che viaggia col suo amico a 4 zampe, è possibile visualizzare la mappa delle  stesse dai siti dei Comuni. Che civiltà, che accoglienza!  A Napoli NO! Nessun parco cittadino è attrezzato in tal senso: la nostra è una città per nulla attenta al benessere dei cani e alle esigenze dei loro padroni. Come meravigliarsi dunque del vergognoso lordume dovuto alle deiezioni dei cani per le strade, dei frequenti abbandoni, dell'elevato tasso di randagismo! I promotori e firmatari della presente, chiedono per tanto che in ogni parco cittadino, e in particolare nella Villa Floridiana e nel Bosco di Capodimonte, vengano realizzate una o più aree dedicate allo "SGAMBAMENTO" dei cani, al fine di tutelare il naturale bisogno dei cani di correre e socializzare liberamente con i propri simili, sotto lo sguardo vigile dei proprietari, in sicurezza per il proprio cane e per quelli altrui, senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani. Non vogliamo che le aree di sgambamento si trasformino in posti dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche: nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare queste aree in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi i cani. A tal fine auspicheremmo che questi spazi fossero segnalati da cartelli ben visibili e segnaletica a terra (non sono necessarie recinzioni ma semplici indicazioni), attrezzati con cestini per i rifiuti, fontane e panchine per renderli luoghi accoglienti anche per i proprietari e gli accompagnatori. Ci rendiamo disponibili ad organizzarci ed a costituirci parte interlocutrice e fattivamente attiva con l’Amministrazione Comunale per l’attuazione del progetto.

Oggi: giovanna conta su di te

giovanna annunziata ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "SINDACO DI NAPOLI : LIBERI A 4 ZAMPE: per avere AREA SGAMBAMENTO CANI nei parchi cittadini.". Unisciti con giovanna ed 960 sostenitori più oggi.