Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.060 sostenitori!

Noi sottoscritti vogliamo esprimere piena solidarietà al Sindaco di Lauriano (TO), Matilde Casa, che sta subendo un processo penale per avere tentato di proteggere i suoli del proprio Comune dalla cementificazione, un processo che riteniamo profondamente ingiusto.
Il Sindaco, in seguito a una azione concreta di pianificazione del proprio territorio comunale, ha introdotto criteri importanti che hanno l'obiettivo prioritario della riduzione del consumo di suolo, mirando innanzitutto al recupero del costruito già esistente. Il paradosso che rileviamo è che mentre migliaia di piani regolatori subiscono varianti finalizzate alla modifica di destinazione d'uso da agricolo a edificabile, nel silenzio assordante di quasi tutti, in questo caso si porta sotto processo un amministratore che ha compiuto il passo virtuoso inverso, riportando ad uso agricolo un terreno a destinazione edificabile; terreno peraltro sottoposto a rischio di frana.
Il consumo di suolo rappresenta una delle emergenze più gravi e dannose per l'Italia e per l'Europa intera; dobbiamo valorizzare e proteggere amministratori come il sindaco di Lauriano e non riservargli questo trattamento che non è degno di un Paese civile.

Oggi: igor conta su di te

igor boni ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Lauriano Matilde Casa: Solidarietà al Sindaco di Lauriano (TO), processato perché lotta contro consumo di suolo". Unisciti con igor ed 1.059 sostenitori più oggi.