0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

L'industria della gomma (delle guarnizioni in particolare) si sta trasferendo, nel silenzio generale, a Grumello del Monte, dopo il via libera di Telgate. Ci sono già due progetti aperti a Grumello e uno prossimo a Telgate, che richiedono esplicitamente al Comune di cancellare il divieto dello stampaggio della guarnizioni e della lavorazione della gomma in generale. Quanti altri ne seguiranno?

Non lo possiamo consentire, per gli effetti sulla salute pubblica (tumori, in particolare) di queste industrie, che sono classificate dalla Legge come insalubri di prima classe.

Non vogliamo che la Valcalepio diventi la nuova Adrara, chiediamo dunque che si vieti alle industrie di questo tipo di installarsi nei nostri territori.

Sostieni questa petizione e diffondila!

Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Turani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Grumello del Monte: Stop alla gomma in Valcalepio! Tutelare la nostra salute contro le industrie insalubri.". Unisciti con Fabio ed 202 sostenitori più oggi.