Comune di Cremona: Stop alla Circolazione dei veicoli diesel entro il 2021

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

"Lo smog delle auto ci soffoca. Il biossido di azoto (NO2) emesso dai motori diesel è uno dei principali responsabili dell’inquinamento: una nube che avvolge soprattutto grandi città con conseguenze sulla salute dei cittadini. Recenti studi dimostrano che l’esposizione al biossido di azoto causa 75.000 morti premature l’anno in Europa; l’Italia è il Paese più colpito, con oltre 17.000 casi e una incidenza sulla popolazione quasi doppia rispetto ai valori medi europei. I più esposti a questo inquinante sono i bambini. La sfida per il futuro è bloccare l’inquinamento, senza penalizzare la mobilità.
Greenpeace Italia ha già lanciato una Campagna per chiedere che nelle città italiane più inquinate dalle emissioni del NO2 (Roma, Milano, Torino e Palermo) venga limitata progressivamente la circolazione delle auto diesel, e che venga bandita completamente entro il 2021.
Ma il problema riguarda tutte le città, anche la nostra!

Questa petizione ha l’obiettivo di estendere l’appello anche al Sindaco di Cremona, a cui chiediamo:
Misure immediate di limitazione progressiva della circolazione per i veicoli con motori diesel;
Un impegno a bandire la circolazione delle auto con motore a diesel, entro il 2021.
Parigi, Atene, Madrid e altre città europee stanno già fissando la data di scadenza per i diesel.
Chiediamo anche al Sindaco di impegnarsi concretamente per far compiere a Cremona un salto verso il futuro.
Un futuro in cui respirare non sia pericoloso! #ReteNoDiesel #STOPDiesel"

Oggi: paola conta su di te

paola rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti: Comune di Cremona: Stop alla Circolazione dei veicoli diesel entro il 2021". Unisciti con paola ed 113 sostenitori più oggi.