Salviamo l'uso pubblico delle cascate del Mulino a Saturnia

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Siamo un gruppo di cittadini di provenienza italiana ed estera, che apprezza e chiede la salvaguardia e l’uso comune di luoghi unici e meravigliosi come le cascate di acqua sulfurea del Mulino a Saturnia.

Siamo venuti a conoscenza dalla stampa di un progetto di privatizzazione dell'area delle cascate, quindi di un sito che per la sua attrattività ha importanti ricadute sull’economia del Comune di Manciano e di tutta la parte meridionale della Provincia di Grosseto.

Sempre dalla stampa, abbiamo appreso che un comitato di cittadini ha proposto la creazione di un Parco gestito dagli enti pubblici che assicuri la regolamentazione degli accessi, la sicurezza e la manutenzione del sito, creando nuove opportunità di lavoro e contribuendo alla ripresa economica che seguirà la grave crisi dovuta all’emergenza causata dal virus Covid19.

Auspichiamo quindi che le cascate del Mulino rimangano ad uso pubblico e che le emozioni che abbiamo provato nel frequentare quel luogo magico possano essere provate anche dalle future generazioni.