PETIZIONE CHIUSA
Diretta a sindaco@comune.monteargentario.gr.it

NO AI CIRCHI CON ANIMALI NEL COMUNE DI MONTE ARGENTARIO

Spett.le Sindaco,
siamo dei cittadini indignati e offesi dalla presenza di circhi con animali sul territorio del Comune di Monte Argentario e limitrofi. Lei saprà bene che numerosi comuni hanno deciso di vietare questi spettacoli INCIVILI e indegni del nostro tempo, dove agli animali è riservata una vita di miseria, di sofferenze e maltrattamenti.
Lei saprà bene che il circo con animali è altamente diseducativo per i nostri bambini e che ogni società che voglia professarsi civile deve anche impegnarsi contro la violenza sugli animali.
Lei conoscerà le parole del Mahatma Gandhi: “Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali” ecco: facciamo in modo che il giudizio sia positivo.

La invitiamo, signor Sindaco, ad andare nel campo allestito per il circo: troverà cammelli malconci e “belve” prigioniere, e non mi dica che per lei sarà un bello spettacolo di civiltà.
Lei saprà come vengono ammaestrati gli animali, una volta catturati e privati della loro libertà. Conosce le catene, le frustate, le scariche elettriche e tutti gli altri mezzi d’educazione che vengono usati. Ecco signor sindaco, pensi a questo ogni volta che firmerà il permesso di sostare, a questi baracconi di sofferenza.
Come cittadini ci impegneremo a combattere la presenza di questi spettacoli violenti anche astenendoci dal frequentare le località che ospitano circhi con animali, confidando nel suo aiuto e sostegno affinché simili inciviltà lascino spazio a spettacoli più educativi.

Questa petizione è stata notificata a:
  • sindaco@comune.monteargentario.gr.it

Alessia Ghezzi ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 370 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Alessia conta su di te

Alessia Ghezzi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "sindaco@comune.monteargentario.gr.it: NO AI CIRCHI CON ANIMALI NEL COMUNE DI MONTE ARGENTARIO". Unisciti con Alessia ed 369 sostenitori più oggi.