Petition Closed

Spett.le Sindaco,
siamo dei cittadini indignati e offesi dalla presenza di circhi con animali sul territorio del Comune di Monte Argentario e limitrofi. Lei saprà bene che numerosi comuni hanno deciso di vietare questi spettacoli INCIVILI e indegni del nostro tempo, dove agli animali è riservata una vita di miseria, di sofferenze e maltrattamenti.
Lei saprà bene che il circo con animali è altamente diseducativo per i nostri bambini e che ogni società che voglia professarsi civile deve anche impegnarsi contro la violenza sugli animali.
Lei conoscerà le parole del Mahatma Gandhi: “Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali” ecco: facciamo in modo che il giudizio sia positivo.

La invitiamo, signor Sindaco, ad andare nel campo allestito per il circo: troverà cammelli malconci e “belve” prigioniere, e non mi dica che per lei sarà un bello spettacolo di civiltà.
Lei saprà come vengono ammaestrati gli animali, una volta catturati e privati della loro libertà. Conosce le catene, le frustate, le scariche elettriche e tutti gli altri mezzi d’educazione che vengono usati. Ecco signor sindaco, pensi a questo ogni volta che firmerà il permesso di sostare, a questi baracconi di sofferenza.
Come cittadini ci impegneremo a combattere la presenza di questi spettacoli violenti anche astenendoci dal frequentare le località che ospitano circhi con animali, confidando nel suo aiuto e sostegno affinché simili inciviltà lascino spazio a spettacoli più educativi.

Letter to
sindaco@comune.monteargentario.gr.it