Vittoria

#LoDecidoIo

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.879 sostenitori!

A Marco Bucci
Sindaco del Comune di Genova

LO DECIDO IO

La Legge 194, ovvero la possibilita’ di interrompere la gravidanza in modo consapevole e in strutture protette pubbliche,  nasce per tutelare la libertà di scelta delle donne.

L’affissione del manifesto Provita a Genova è per noi, quindi, un atto gravissimo perchè infidamente impone la decisione, colpevolizza, passa sopra come un carro armato sull’ intimita’ unica di ciascuno di noi. L’uso strumentale dei bambini, poi,  è qualcosa di miserabile ed e’ da condannare come il non aver tenuto conto delle mille esperienze legate all’aborto che, alla vista del manifesto, possono aver suscitato dolore o un triste ricordo sopito con difficoltà.

Come a Roma ha fatto la Sindaca Raggi, chiediamo al Sindaco Bucci di far eliminare immediatamente questo insulto dalle mura della nostra città.

Riportiamo fedelmente le parole di Monica Cirinnà che condividiamo totalmente:
Mi aspetto  che davanti a un’azione cosi culturalmente grave tutto l’arco parlamentare, voglia difendere una legge dello stato che garantisce la libertà delle donne, indipendentemente dalla propria morale

Diciamo quindi:

No! alla violenza contro le donne, mescolando femminicidio e aborto
No! all’uso scriteriato dei bambini: giu’ le mani dal loro uso
No! all’uso del senso di  colpa altrui  come se fossimo tutte prodotti di un unico pensiero, fatte in serie.

Si! all’ autodeterminazione, consapevole
Si! alla prevenzione
Si! alla responsabilita’ personale
Si! al RISPETTO

#LODECIDOIO

Promotori: Cristiana D' Arco

Comitato #LODECIDOIO
lodecidoio@gmail.com

Oggi: Lo decido io conta su di te

Lo decido io ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco Bucci: Lo decido io! @buccipergenova @ComunediGenova". Unisciti con Lo decido io ed 1.878 sostenitori più oggi.