Intitoliamo il Globe Theatre di Roma a Gigi Proietti

Vittoria

Intitoliamo il Globe Theatre di Roma a Gigi Proietti

Questa petizione ha creato un cambiamento con 140 sostenitori!
Alessandro Testa ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma)

Gigi Proietti ci ha lasciati oggi, nel giorno del suo ottantesimo compleanno.

Dal 2003 è stato il primo e unico direttore artistico del "Globe Theatre" di Roma, un bellissimo teatro a cielo aperto costruito nel parco di Villa Borghese, perfetta riproduzione di quello londinese in cui si esibiva Shakespeare e di quello moderno ricostruito nel 1999 in riva al Tamigi (https://www.globetheatreroma.com/).

In questi 17 anni come direttore artistico, Gigi Proietti ha portato a Roma spettacoli di Shakespeare di produzione nazionale (e in alcuni casi anche inglese, in lingua originale), riempiendo ogni sera un teatro da 1.200 posti per tutta l'estate, dimostrando ancora una volta come la cultura possa e debba essere popolare, accessibile a tutti.

Sul palco del "Globe" Gigi Proietti ha portato in scena pochi anni fa il suo ultimo spettacolo originale, "Edmund Kean", dedicato ad un grande attore dell'epoca di Shakespeare. Anche in questo 2020 così difficile, Proietti ha dedicato le sue ultime energie al "Globe", riuscendo ad allestire un cartellone ridotto ma di qualità, chiudendo la stagione pochi giorni fa, il 18 ottobre.

Se pensi che sia giusto che Roma lo onori dedicandogli il "Gigi Proietti Globe Theatre", firma e condividi anche tu la petizione.

Grazie!

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 140 sostenitori!

Condividi questa petizione