Basta abbattere alberi a ROMA! Chiediamo l'urgente ripiantumazione degli alberi abbattuti

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Promossa da: ParteCivile-Marziani in movimento. (www.partecivile.eu)

Negli ultimi mesi Roma sta assistendo a un’indiscriminata strage di alberi (Pini, ma non solo) che rappresentavano non solo una bellezza nel panorama romano ma anche un prezioso contributo alla produzione di ossigeno e contenimento dell’inquinamento ambientale particolarmente grave nella nostra città. Grave soprattutto che gli abbattimenti non siano stati adeguatamente motivati: ai cittadini non è dato sapere se gli alberi risultino malati o altro.

Chiediamo alla Sindaca, Virginia Raggi, e all’assessore Pinuccia Montanari di interrompere (o almeno di spiegare dettagliatamente ai cittadini le motivazioni con appositi cartelli informativi) la strage di alberi e di provvedere, con urgenza, alla ripiantumazione delle essenze abbattute dando informazione ai cittadini in merito alle tempistiche, alla tipologia e alle dimensioni delle essenze arboree che verranno ripiantumate.

Riteniamo essenziale salvaguardare le caratteristiche di bellezza e ambientali della città di Roma!

ParteCivile (sezione ambiente)

Oggi: Guido conta su di te

Guido Marinelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca Virginia Raggi: Basta abbattere alberi a ROMA @virginiaraggi". Unisciti con Guido ed 4.774 sostenitori più oggi.