PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 615 sostenitori

Giovedì 16 Febbraio un solerte gruppo di vigili urbani, inviato dal Comune di Roma, ha posto i sigilli al Rialto. Sede, tra gli altri, del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.

E' un fatto di gravità assoluta perché si giunge a sgomberare un luogo che è stato sede di quell’ampia coalizione sociale che ha animato un’esperienza di straordinaria partecipazione democratica con i referendum sull'acqua bene comune svolti nel 2011.

Questo è il luogo dove si è avviata la costruzione di un laboratorio, vivo e in movimento, che prova a immaginare un modello sociale alternativo basato sul godimento dei beni comuni e del welfare locale, attraverso la riappropriazione sociale e la gestione partecipativa dei servizi pubblici e del patrimonio.

Appare evidente che questi sono valori sociali e democratici che andrebbero non solo tutelati, ma incentivati da chi ha l’onere di gestire la cosa pubblica. Si tratta un laboratorio di democrazia, ed è questo che l’amministrazione Raggi ha sgomberato.

Scrivi alla Sindaca, alla Giunta e ai consiglieri comunali: Bloccare gli sgomberi, riaprire la sede del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua.

Oggi: Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua conta su di te

Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca Raggi: Bloccare gli sgomberi, riaprire la sede del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua". Unisciti con Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua ed 614 sostenitori più oggi.