PETIZIONE CHIUSA

Salviamo il Celio Azzurro!

Questa petizione aveva 1.983 sostenitori

C’è questa scuola per l'infanzia che scuola non è, dove da 27 anni si costruisce una società interculturale, aperta, tollerante, libera e solidale. È una scuola di Roma e di altri 85 paesi, di tutti e 5 i continenti. Di bambini e genitori, dei ragazzi che ci sono cresciuti e continuano a tornarci, di maestre e maestri. È questo il nostro Celio Azzurro. Un mondo, una casa. Uno spazio che oggi ci vogliono levare.

Al nostro Celio Azzurro è stata inviata un’ingiunzione di sfratto seguita da un’ordinanza di sgombero, congiunta ad una fantomatica mora, coronata dalla consegna di un bollettino di un nuovo affitto mensile mai concordato. Da oggi sono 5600 euro a fronte dei 1136 pattuiti e sempre pagati con  un debito di 360.000.000 euro di arretrati.

Vittima della sciagurata delibera 140, una mannaia che si è abbattuta su Celio Azzurro come su centinaia di realtà romane, virtuose e non, senza guardare in faccia a nessuno.
Celio Azzurro è un’eccellenza pedagogica, studiata e riconosciuta sia in Italia e all’estero, ma non qui. È un’esperienza unica eppure assolutamente ripetibile, basta non soffocarla. Basta valorizzarla, non svenderla.

Noi non lasceremo che questo scempio accada nel silenzio e nell’indifferenza. Noi al nostro Celio Azzurro ci teniamo e lo difendiamo. Con le nostre firme.

Chiediamo che a Celio Azzurro venga revocata l’ordinanza di sgombero e che venga ricontrattato un affitto calmierato dello spazio in virtù della straordinaria attività svolta dal Centro nel settore sociale ed educativo. Chiediamo che Celio Azzurro non debba continuare a resistere, ma ad esistere non perché siamo stanchi di lottare, ma perché le nostre energie possano concentrarsi su una sola battaglia: quella contro ogni forma di razzismo, di pregiudizio, di esclusione sociale.

Oggi: Mariapia conta su di te

Mariapia Candreva ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaca di Roma Virginia Raggi: Salviamo il Celio Azzurro!". Unisciti con Mariapia ed 1.982 sostenitori più oggi.