No alla chiusura per le bici delle aree pedonali a Trieste!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Una mozione del consigliere della Lega Nord Antonio Lippolis che verrà discussa il 5 settembre chiede di "vietare la circolazione delle bici nelle aree pedonali di Trieste", come invece concesso dall'articolo 3 del Codice della Strada.

Le diffuse aree pedonali di Trieste sono, per il momento, gli unici spazi dove si può pedalare in sicurezza vista la quasi totale assenza di piste ciclabili. L'approvazione della mozione sarebbe un colpo durissimo alla ciclabilità e al suo sviluppo e avrebbe forti ricadute negative anche sul cicloturismo in questi anni in forte espansione.

Per questo mi dichiaro fortemente contrario alla chiusura, anche parziale, delle aree pedonali di Trieste e chiedo a tutti i consiglieri comunali di rigettarle la mozione.

Oggi: FIAB Trieste Ulisse conta su di te

FIAB Trieste Ulisse ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sincaco e Consiglieri del Comune di Trieste: No alla chiusura per le bici delle aree pedonali a Trieste!". Unisciti con FIAB Trieste Ulisse ed 1.620 sostenitori più oggi.