0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Pagare il bollo auto o un passaggio di proprietà che il più delle volte ha un prezzo così elevato da superare il prezzo dell automobile o ciclomotore è un abuso di potere !!  Si stima che le entrate del bollo fruttino all’erario circa 6 miliardi di euro, ma gli incassi sono girati per lo più alle Regioni per finanziare servizi, infrastrutture, welfare e trasporti ! Ma noi non sappiamo mai dove realmente vadano.... specialmente quando si sentono tragedie come  cadute di strade viadotti ponti .... o ci si trova davanti a infrastrutture che fatte così in modo economico da far costare più la manutenzione che una nuova costruzione!

In linea di massima comunque trovare i soldi per l’eliminazione del bollo (almeno sulla prima auto) non è per nulla impossibile! Mi chiedo inoltre come facciano in paesi con una percentuale di reddito più bassa facciano pagare il bollo auto o un passaggio di proprietà circa 15/30 € rispetto all Italia dove un semplice 1.6 benzina del 2001 paghi circa 500€ di bollo e altrettanti soldi di voltura !

Se non è possibile un abolizione, almeno un riguardo a questa tassa che è un abuso di potere su quello che noi stessi abbiamo comprato con soldi già tassati e dichiarati , semplicemente per continuare a dire che quel mezzo ci appartiene e dichiararlo ogni anno.... in cambio di strade dissestate , pericolose o inaccessibili che provocano danni e disagi ben più grandi di una tassa !

Oggi: Andrea conta su di te

Andrea P ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Silvio Berlusconi: Abolire il bollo auto e diminuire il costo dei passaggi di proprietà dei veicoli !". Unisciti con Andrea ed 173 sostenitori più oggi.