Vogliamo che la fabbrica di microprocessori della INTEL venga insediata a Catania

Questa petizione aveva 905 sostenitori

Il problema

Sig. Presidente del Consiglio, On. Mario Draghi,

come a Lei noto, la INTEL global player dei microprocessori ha deciso di insediare uno stabilimento in Europa, per far fronte anche alla enorme richiesta a cui l´attuale produzione mondiale non riesce a far fronte. Sembra che la INTEL abbia deciso per l´Italia, dove, nella cosiddetta "Etna Valley", a Catania, é giá insediata una realtá industriale e scientifica di altissimo livello, non eguagliata in nessun altra parte del Paese. Quindi sarebbe naturale far si che la INTEL si insedi a Catania. Ma vari componenti del suo Governo si oppongono. La ricaduta positiva della INTEL a Catania, sarebbe enorme, in occupazione e crescita, funzionando anche da volano per la crescita del tessuto industriale circostante. Cose di cui tutto il Meridione ha estremo bisogno. La preghiamo quindi voler prendere in seria considerazione questa richiesta  

I decisori

Sig. Presidente del Consiglio
Sig. Presidente del Consiglio

Aggiornamenti sulla petizione