SIAMO STANCHI DI PAGARE!

SIAMO STANCHI DI PAGARE!
Perché questa petizione è importante

PETIZIONE CONTRO GLI AUMENTI DEL TELERISCALDAMENTO
Da mesi in alcuni quartieri di Torino ci stiamo organizzando per far fronte agli aumenti sconsiderati sulle bollette del teleriscaldamento, che in un solo anno hanno raggiunto picchi del 150% rispetto agli importi degli anni precedenti (del 37% a Grugliasco, dove erano già più elevate). A causa di ciò
Noi cittadini teleriscaldati
dei comuni della città metropolitana di Torino
in sofferenza per i rincari insopportabili del teleriscaldamento abbiamo deciso di firmare una petizione.
CHIEDIAMO
- ABBASSAMENTO DELLE TARIFFE e CALMIERAZIONE DELLE BOLLETTE tramite tassazione degli extra profitti delle multiutility e la regolamentazione della tariffa del teleriscaldamento in attesa che avvenga a livello statale, con l'assunzione di un impegno di responsabilità politica da parte dei Sindaci dei Comuni teleriscaldati della Citàà Metropolitana di Torino perché si adoperino concretamente per trattare con iren (e gli altri gestori del teleriscaldamento, come Engi etc) a tutela dei loro cittadini teleriscaldati.
- MISURE TRIMESTRALI DEL GOVERNO per il TELERISCALDAMENTO a sostegno delle famiglie per contenere i costi (così come avviene dal gennaio 2021 con i miliardi stanziati dal Governo per il gas e l'energia elettrica con annullamento degli oneri generali di sistema, l'Iva abbassata dal 10% al 5%, la riduzione della tariffa etc), con effetto retroattivo al 1/1/2021.
- ELIMINAZIONE DEL PAGAMENTO DELLA QUOTA DI DISPERSIONE DEL TELERISCALDAMENTO dalla bolletta e attribuzione del relativo costi agli enti gestori e distributori del teleriscaldamento, poiché la dispersione è congenita nella tipologia degli impianti e non è prodotta dagli utenti finali.
- BONUS STATALE indipendente dalle fasce ISEE e dai debiti pregressi: erogato annualmente in automatico al pari di quanto lo Stato assegna per le bollette di luce e gas, sanando l'ingiustizia ripetuta da anni.
- MORATORIA DEI DEBITI PREGRESSI relativi alle bollette di teleriscaldamento.
Sottoscriviamo la petizione indirizzata ai Comuni di Torino, Grugliasco, Collegno e Rivoli e altri della Città Metropolitana di Torino, a Iren e ad Atc perché si prendano di concerto provvedimenti seri riguardo a questa situazione insostenibile.
Inoltre, come Comitato Teleriscaldati Torino abbiamo indetto una sospensione del pagamento delle ultime bollette tramite compilazione dell'apposito modulo fornito da Iren.
Per ulteriori informazioni seguici sul nostro gruppo FB e sul nostro canale Telegram "Teleriscaldati Torino", troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per unirti anche tu alla protesta contro i rincari!
SOTTOSCRIVI LA PETIZIONE E SOSPENDI ANCHE TU IL PAGAMENTO
perché SIAMO STANCHI DI PAGARE!